L’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare ha selezionato, tramite concorso pubblico, la figura dell’Infrastructure Manager per il progetto TeRABIT.
A ricoprire il ruolo, per la durata di 30 mesi, sarà Silvia Calegari, project manager laureata in Informatica e con un dottorato in Semantic Web all’Università deli Studi di Milano-Bicocca. Silvia Calegari ha oltre 15 anni di esperienza nella gestione di progetti di ricerca applicata tra l'università e le aziende in diversi ambiti (Information Retrieval, Content Management Systems, Social Learning Management Systems, con tematiche legate alla citizen science) con più di 50 pubblicazioni scientifiche a livello internazionale e nazionale.
È docente del corso Enterprise Social Network del Master “ICT Management” presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca
Tra i compiti previsti nel profilo ci sono quelli di supportare il coordinatore scientifico del progetto, agire da collegamento tra il responsabile finanziario e le varie strutture di gestione finanziaria, monitorare le attività pianificate, identificare rischi e opportunità nell'attuazione del progetto e preparare la documentazione relativa allo stato di avanzamento del progetto.
Silvia Calegari, Infrastrucure Manager di TeRABIT