Nell’ambito del progetto TeRABIT, OGS (Istituto Nazionale di Oceanografia e Geofisica Sperimentale) mette a disposizione 4 borse di studio per sostenere gli studenti MHPC interessati a collaborare per la prossima edizione di MHPC (2024-2025).
Il gruppo di ricerca Dynamics of Ecosystems and Computational Oceanography (ECHO) dell'OGS propone 4 borse di studio per gli studenti del master MHPC interessati allo sviluppo, alla modernizzazione, all'ottimizzazione e/o alla portabilità su GPU di codici sorgente scientifici per la Dinamica dei Fluidi Computazionale in ambiente marino, reazioni di trasporto biogeochimico, inquinanti e modelli di trasporto Lagrangiani.
La collaborazione implica l'inserimento nel gruppo di ricerca Dynamics of Ecosystems and Computational Oceanography (ECHO), con una durata di 6-8 mesi per i progetti di tesi, ma con possibilità di estensione a lungo termine.
I progetti sono finanziati all'interno del progetto PNRR TeRABIT (Terabit Network for Research and Academic Big Data in Italy), che copre l'intero costo del MHPC.
La scadenza per le candidature è fissata al 15 maggio 2024 alle 11:59.
Ulteriori informazioni e descrizione dei progetti a questa pagina
Se sei interessato/a candidarti per queste borse di studio, consulta la pagina dedicata.